Mission Job Cafe

Non una semplice testata informativa, ma un “non luogo” dove potersi incontrare e interagire infrangendo di fatto la linea di confine che da sempre separa redazione e utenza.

Gli utenti diventano parte integrante del progetto e protagonisti di un modo tutto nuovo di fare informazione a livello locale e nazionale.

Diverse testate locali o nazionali hanno nel loro interno “rubriche” sul Lavoro. Job Cafe prende in considerazione la vita reale di chi con questo mondo si confronta quotidianamente, creando un punto di incontro, una piattaforma che sia in grado di parlare di persone alle persone, da cittadini al decisore e da decisore al cittadino,  parlare sia da “People che da Makers” con semplicità e con un linguaggio alla portata di tutti, raccontando le Idee, le Storie, Proponendo e Sviluppando in modo partecipato soluzioni per favorire una nuova cultura: portare il lavoro in piazza. Non i lavoratori e non i posti di lavoro, ma la cultura valoriale del lavoro, su cui anche la nostra Costituzione recita specificatamente al suo Art.1 “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.”

Job Cafe vuole fondarsi sul Lavoro e sulla sovranità dei cittadini, sulla dignità che contraddistingue il sapere che si tramanda di generazione in generazione per creare futuro, sviluppo. Lavoro che si tramanda innovandosi e che si rigenera. Culture che si raccontano, integrano, rispettano ed evolvono, in una armonia di prospettiva.

Job Cafe, quando essere fuoriclasse, significa esser fuori dall’idea classista sociale ed essere un talento normale!

Mission

Raccontare il mondo del lavoro, attraverso gli occhi di chi il lavoro lo vive ogni giorno.

Non una semplice testata informativa, ma un “non luogo” dove potersi incontrare e interagire infrangendo di fatto la linea di confine che da sempre separa redazione e utenza.

Mission

Post recenti

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Privacy